Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI   GENERALI   DI   VENDITA

INFORMAZIONI GENERALI

Il presente  listino  decorre  dal  10  Gennaio  2019,  sostituisce  il  precedente  in  vigore.

Tutte  le  informazioni sono basate  sulle  caratteristiche del  prodotto  al  momento  della   pubblicazione.

Il produttore e/o i fornitori di  beni  e  servizi  si  riservano  il  diritto  di  apportare  cambiamenti  in  qualsiasi  momento  e  senza  l’obbligo  di  preavviso.

Non  può  essere garantita  l’assoluta  uguaglianza  di  tonalità tra  tessuti  consegnati  in  tempi  diversi.

 

PREZZI

I prezzi  sono  in  euro,  non  compresi  di  imposta  sul  valore  aggiunto (IVA) del  22%, validi  per  tutto  il territorio  italiano.  I prezzi non comprendono le spese di spedizione.

 

ORDINI

Gli ordini devono essere sempre inoltrati in forma scritta tramite mail e saranno considerati  impegnativi  per  la MABOR sas solo se  rispetteranno tutte  le  condizioni  generali  e particolari  accordate con  il  ns. uff. commerciale.

 

TEMPI  DI CONSEGNA

I  tempi  di  consegna  vengono   comunicati   dal  ns.  Ufficio  Commerciale in  base  alla  disponibilità  del  materiale  presso  il nostro magazzino.   In nessun  caso  saranno  corrisposti   rimborsi  o  indennizzi  per  danni  provocati  da  ritardi  di  consegna.

 

TRASPORTI

La  merce   viaggia  a   rischio  e  pericolo  del  committente  anche  se  il  trasporto  avviene  in  porto  franco  con  addebito  in  fattura.  Eventuali  reclami  per  danni di  trasporto  devono  essere  fatti  direttamente  al  vettore, il quale ne  sarà  responsabile.  

In  caso  di  deterioramento   degli   imballi  il  Committente  dovrà  formulare al  momento  del  ricevimento una   riserva scritta al trasportatore. Del fatto deve altresì esserne data comunicazione immediata al ns. ufficio  commerciale. 

 

GARANZIA

La società venditrice concede una garanzia di 12 mesi per i beni venduti ad  aziende  e  24  mesi per  i  beni  venduti  a  privati ( secondo  i  termini  di  legge),  salvo diverso accordo scritto con l'impegno di sostituire tramite la propria organizzazione ( con spese di trasporto a carico dell’acquirente ) le parti che presentassero difetti di materiale o di fabbricazione.

Il compratore potrà  effettuare  eventuali  riparazioni  in garanzia  solo  presso la sede della società venditrice.

In caso contrario,  e fermo quanto previsto successivamente, esse resteranno a totale  carico del compratore e tale fatto produrrà comunque la decadenza del diritto di garanzia.

La garanzia viene a cessare di diritto se:

  • il compratore   non risulta in regola  con  i  pagamenti;
  • i  beni  risultino  manomessi;
  • il bene, o parti dello stesso, non vengono utilizzati in maniera conforme all'uso cui sono destinati o alle indicazioni fornite dal costruttore;  
  • il difetto è stato causato dal fatto che sul bene sono state montate o modificate parti senza la preventiva autorizzazione della società costruttrice;
  • non sono state rispettate le prescrizioni riguardanti l'uso, la manutenzione.

Sono escluse dalla garanzia i difetti, i vizi e i danni derivanti dalla normale usura, dal maltempo e dagli eventi naturali. 

 

PERSONALIZZAZIONI:

Loghi, immagini e testi per personalizzazioni dovranno esserci forniti in file con buona risoluzione e in formato compatibile con i programmi di elaborazione in nostro possesso in caso contrario il costo dell'eventuale elaborazione grafica sarà addebitato al cliente. Se richiesta potrà essere fornita una bozza della personalizzazione unitamente al preventivo per la realizzazione, nel caso tale preventivo non venga confermato sarà addebitata al richiedente una spesa di € 40,00+IVA.  IMPORTANTE: Non si garantisce l'esatta corrispondenza di tonalità tra i colori dei tessuti standard e i colori stampati o termosaldati.

 

RECLAMI

Eventuali  contestazioni  relative  alla  qualità  della  merce  ricevuta devono essere inoltrate  entro  8  giorni dal  ricevimento della  stessa  con  comunicazione  scritta.  

La  tipologia e  la  quantità  dei  prodotti  ricevuti  deve  essere   verificata  al  momento  della   consegna.

Il reclamo non dà diritto  al  mancato  pagamento.

 

RESI

Eventuali  resi  di  merce  devono  sempre  essere  autorizzati dalla MABOR  sas.

 

FORO COMPETENTE

Per ogni  controversia  legale sarà  competente il Foro di Reggio  Emilia.